Buongiorno a tutti.
Per la maggioranza che non mi conosce personalmente sono BERTO MORENO ed ho frequentato il corso dal 1972 al 1977.
Dal 25 novembre u.s. sono stato “nominato” Presidente di questo ns gruppo ed insieme ad alcuni temerari che fanno parte e non del Consiglio, abbiamo avuto l’onere e l’onore di traghettare la “vecchia” associazione in APS ( Associazione di Promozione Sociale) attraverso un tortuoso iter burocratico, così come la normativa attuale prevedeva entro il 31.12.2023. Con questo scritto Vi informo che la registrazione all’AGENZIA DELLE ENTRATE è stata fatta nei termini previsti in concomitanza della registrazione del nuovo Statuto, approvato dall’Assemblea come previsto dallo stesso documento. In merito a ciò, Vi terremo aggiornati sulla successiva registrazione che dovremo effettuare al RUNTS ( Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) c/o Ministero del Lavoro e delle Politiche Agricole e che avverrà brevissimo, in quanto tutta la documentazione è pronta. Ringrazio pubblicamente Ceschina per il lavoro manuale svolto, compreso la coda in Agenzia dell’Entrate…….
Terminato quanto sopra, saremo operativi con nuovi metodi chiari e precisi in ogni circostanza e con una nuova veste che ricalcherà senz’altro lo spirito dei “fondatori” dell’Associazione ma che sarà rivolto alle nuove generazioni che per vari motivi non hanno mai trovato interesse ad avvicinarsi al gruppo. Impresa difficile ma non impossibile se troveremo le giuste motivazioni che usciranno dal termine IERI ed entreranno con DOMANI.
Da parte dello scrivente ci sarà il massimo impegno anche se non sono pensionato e pertanto dovrò “rubare” del tempo alle mie attività, ma sarà un furto che farò volentieri.
Come avrete notato è stata attivata questa email che rappresenta un punto di collegamento costante con il gruppo, insieme ad altri contatti già vs. mani.
Inoltre è attivo il sito www.aeaminoprio.it con cui, attraverso il login, ogni associato potrà verificare ciò che lo interessa all’interno della AEA ( Verbali, Convocazioni; Rendiconto ecc)
Mi auguro non avervi annoiato ma ritenevo doveroso informarVi sul nuovo percorso.
SalutandoVi con estrema cordialità, attendo Vs. eventuali considerazioni fossero necessarie.
Il Presidente, Moreno Berto.